Programma Dimagrante Integrato
NUTRIZIONE e NATUROPATIA
L'agopuntura auricolare è una tecnica terapeutica che il medico nutrizionista può utilizzare per gestire, nei pazienti fortemente motivati, il sovrappeso e l'obesità, favorendo il proseguimento della PROGRAMMA DIMAGRANTE INTEGRATO, attenuando la sensazione di fame intensa, il “craving” per qualche alimento particolare, o incrementando la sensazione di sazietà.
Oltre a ciò, l'agopuntura auricolare consente di agire anche sui disturbi psicologici molto frequenti nel paziente che sta seguendo un regime dietetico, e che sta “imparando” a modificare definitivamente il suo stile di vita, ovvero: ansia, irritabilità e abbassamento del tono dell'umore.
Lo scopo è di evitare che il paziente abbandoni il programma alimentare (fenomeno dell'Eclissi), al quale spesso segue una ripresa del peso perso anche maggiore (Weight Cycling Syndrome o Sindrome dello Yo-Yo), per permettergli nel modo più dolce possibile, di raggiungere l'obiettivo previsto e ripristinare lo stato di salute.
PROGRAMMA DIMAGRANTE INTEGRATO
La scelta del PROGRAMMA DIMAGRANTE INTEGRATO prevede:
AGOPUNTURA AURICOLARE con una seduta settimanale da effettuare con costanza
STRATEGIA NUTRACEUTICA DIMAGRANTE secondo i principi della Nutrizione Biofisiologica
DETOX OMEOPATICO: il medico omeopata utilizza i rimedi omeopatici-omotossicologici per favorire l'eliminazione dei metaboliti tossici attraverso il drenaggio emuntoriale; inoltre è possibile favorire il corretto funzionamento cellulare e attivarne il metabolismo.