Programma SPORT - www.StudioBioMedico.it

Vai ai contenuti

Menu principale:

Programma SPORT

Nutrizione / Naturopatia > Nutrizione Biofisiologica


La Nutrizione Biofisiologica si applica anche agli sportivi che vogliono raggiungere gli obiettivi prestazionali senza compromettere la salute.

Il consumo eccessivo di fonti proteiche animali e l'uso sconsiderato di integratori sbilanciano l'equilibrio nutrizionale causando sovraccarico tossico e carenze enzimatiche, minerali e vitaminiche.
Il substrato energetico fondamentale per sostenere gli allenamenti o la "gara" spesso deriva solo da fonti ad alto indice glicemico, pertanto velocemente esauribili: pancreas e ghiandole surrenali sono sottoposte a forte stress e nel tempo, ne risente tutto l'organismo.


 PROGRAMMA  SPORT 


Il PROGRAMMA SPORT supporta l'atleta affinchè non incorra in questi errori, sostiene l'apparato muscolo-scheletrico affinchè rimanga efficiente, interviene in caso di traumi per velocizzare la guarigione e la ripresa della pratica sportiva, prevede:




L'intento del medico nutrizionista è quello di ottimizzare gli effetti dell'allenamento contrastando il "down energetico", migliorare l'anabolismo muscolare, ridurre il catabolismo e la sintesi di acido lattico.

Nel caso sia necessario affrontare LESIONI DA TRAUMA è possibile
intervenire tempestivamente con:






 
Torna ai contenuti | Torna al menu